fare il meglio che posso

ieri prima di andare a votare, mia figlia di13 anni mi ha chiesto di spiegarle in modo semplice perchè avrei votato 4 si.
 le ho detto : l'acqua è un bene di tutti, vero? Lei, SI.
 Il nucleare è pericoloso? Lei, SI.
LA LEGGE é UGUALE PER TUTTI? lei SI...
ecco perchè voto SI e perchè tutti dovrebbero votare e scegliere di dire  SI

mia figlia è entrata con me nel seggio, voleva vedere come funziona la votazione.

un semino nella coscienza di un'adolescente
lei , il mio futuro
come lei,tanti adolescenti sono il nostro futuro
noi non abbiamo nessun diritto di rovinare il loro futuro
loro sono il nostro futuro
e io ho 4 figli
4 futuri
4 meraviglie di futuro
semino in loro  e spero di seminare cose buone
non sono infallibile, ma tento di fare il meglio che posso
nessuno è un'isola, diceva Hemingway
e aveva ragione
nessuno dovrebbe pensare solo a se stesso, ma tendere a pensare per tutti
quando tutti staremo bene, il singolo vivrà la felicità
credo



Commenti

Post più popolari