AVVENTO , SECONDA DOMENICA

seconda Domenica d'Avvento
seconda candela accesa
secondo passo verso la destinazione
secondo pensiero famigliare, carico di ricordi
seconda sensazione di correttezza
seconda domenica


non c'è un vero e proprio perchè
non c'è un vero motivo per cui accendere la candela
si fa e la luce diventa migliore
si fa e gli occhi brillano
si fa e il cuore batte un pochino più forte
si fa e in testa cominciano a frullare idee e pensieri e motivazioni
si fa e la casa si arricchisce di profumi
si fa e in cucina mani esperte, aiutate da mani inesperte creano bontà ineguagliabili
si fa e tutto profuma di biscotti
si fa
punto



Commenti

  1. ti giuro che sembro una bambina che aspetta Babbo Natale! non vedo l'ora :P

    RispondiElimina
  2. io sono ancora troppo demotivata

    sembra metà ottobre
    ho le finestre aperte...non so se mi spiego...
    manca il freddo, la neve...

    ma arriverà lo spirito del natale, arriverà e sarà contagiosissimo

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. anche io adoro il natale!

    però da noi non c'è la tradizione della corona dell'avvento

    RispondiElimina
  5. nemmeno a casa mia si usa la corona dell'avvento, l'ho ereditata qui, ma di solito è tutto così magico
    invece , forse è la vecchiaia, mi pare che ogni anno sia sempre meno "vero"

    quasi fosse uan punizione che mi infliggo, togliermi al gioia e la magia di "sentire" sul serio le cose

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari