E ARRIVARONO PURE LORO

Eh...si un giorno di tanti anni fa lo scarico il nostro gabinetto si bloccò! Non sapete quale dramma tirare l'acqua e vedere che non scende...
Mia figlia Martina aveva buttato un rotolo di carta igienica nel water, e tirato l'acqua. Martina aveva forse tre o quattro anni, è sempre stata " terribile" con un inventiva eccezionale: è riuscita a farne di mille colori che tutt'ora che ha quasi 16 anni se in casa succede qualcosa, lei è in qualche modo responsabile!!! Ce ne sarebbe da raccontare da poter farne un libro e un film, ve lo assicuro!
Chiamammo la ditta per pulire le fognature, quello che nel mio retaggio famigliare chiamo italspurghi.
Il signore gentilissimo, spurgò il water, mentre i miei figli arricciavano i nasini e lo battezzarono IL SIGNORE DELLA CACCA. Alla fine avevo una casa lurida di fango e non so cosa altro...è stata un'esperienza terribile, che segna la psiche di una giovane donna, madre di un'angelica  giamburrasca! Tutt'ora quando lo incontro in paese mi assale un sottile velo di terrore.  
Oggi lo abbiamo dovuto chiamare per pulire la vecchia cisterna del gasolio che verrà smantellata e portata via. Un lavoro incontrato in corso d'opera dal capo cantiere dell'impresa. Il vano in cemento armato deve essere "tagliato" in pezzi più piccoli, perchè dopo al suo posto verranno le cantine. Mio marito chiama la ditta della zona ( il cui proprietario è il famigerato Signore Della Cacca) ma scopre che non può venire ( con mia somma gioia, lo ammetto). Quindi chiamiamo la prima ditta della lista su internet, che in meno di mez'ora è qui e i due uomini iniziano a lavorare alacremente.
E vi garantisco che i miei timori svaniscono in breve tempo: sono veloci, puliti e ordinati.













Il camion nuovo e pulitissimo non emana odori sgradevoli, come invece ricordiamo quello di una decina di anni fa...















I preparativi: tubi caschetti abbigliamento anti infortunistico ecc.




In breve tempo, la cisterna è vuota e mi chiamano a firmare i documenti e se ne vanno lasciando tutto pulito e in ordine ( per quanto possa essere pulito e in ordine un cantiere...)

E penso, compiaciuta,  che non esistono più I Signori Della Cacca di un tempo....






Commenti

Post più popolari