NON SONO


NON SONO


Non sono la ragazza di lpanema
non sono Angie quella dei Rolling Stone
non sono la Francesca che non era
non sono Michelle je suis tres bien ensamble
non sono Berta quella che filava
non sono Gloria che mancò nell'aria
non sono Alice che guardava i gatti
non sono Sara non mi sveglio a primavera

Nessuno ha scritto mai una canzone per me
non perché non sia speciale
ma perché tutti quelli che son stati con me
non sapevano cantare
ho avuto un avvocato
che mi ha dedicato il suo divorzio
un contadino
che ha dato il mio nome ad un consorzio
perfino un prete
che pregava tutti i giorni per me
e un carcerato
che si è tatuato il mio nome su di sè

Non sono Laura quella che non c'era
non sono Sally senti che bel rumore
non sono Giulia quella che vibrava
non sono Anna quella che lui vuole
non son Teresa con il suo fucile non sono Mary picchiata dal papà
non sono la ragazza di Ipanerna
non son Guajira guantanamera

Nessuno ha scritto mai una canzone per me
non perché non sia speciale
ma perché tutti quelli innamorati di me
non sapevano cantare
ho avuto un muratore
che costruì per me un palazzo intero
un filosofo
che mi teneva al centro dei suo pensiero
uno scienziato
che intitolò a mio nome una teoria
un corridore
che pensando a me trovava tutta l'energia

Ho avuto un giornalista
che mi dedicò un editoriale
un calciatore che per me giocava in nazionale
un finanziere che mi portò un libretto al
portatore

E adesso ho te
e ci dedichiamo tutto il nostro amore




Commenti

Posta un commento

Post più popolari