allontanarsi è conoscersi

Certo che parole e musica sembrano scritte apposta per me
forse dovrei proprio partire per allontanarsi e conoscersi, finalmente
perchè non so proprio chi sono diventata, e quella che sembro non è certo qualcosa che avrei mai pensato di divenire e non mi piace affatto il risultato.
Mi ricorda un pò MANGIA PREGA AMA
Riconosco suoni simili a Costruire
E se non si era notato sono quattro verbi fantastici: AMARE PREGARE MANGIARE COSTRUIRE
che poi sono atti semplicemente grandiosi. Ma per farlo, bisogna proprio RI-conoscersi. E io non sono più io
non so più chi sono
Ho scordato quello che ero
ho nascosto chi volevo diventare
e non so più cosa sono
Forse basta proprio un pieno, un'autostrada, un passaporto, per potersi ritrovare





A volte basta un'autostrada avere un pieno di benzina 
vedere un angelo di schiena 
e un traghetto che è in partenza per un'isola siciliana 
si parte per dimenticare o per cercare un lungomare 
per avere un'altra vita per e per poter ricominciare 

Io sto bene quando sto lontano da me 
io sto bene quando sto lontano da me 
io sto bene quando sto lontano da me 
lontano da me 
lontano da me 

Dove nessuno sa chi sono e dove niente mi riguarda 
dove l'ignoto ha il suo profumo 
io vado incontro al mio destino seduto accanto a un finestrino 
e con in tasca un passaporto e all'orizzonte un nuovo viaggio 
con quella libertà speciale che ha solo l'uomo di passaggio 

Io sto bene quando sto lontano da me 
io sto bene quando sto lontano da me 
io sto bene quando sto lontano da me 
lontano da me 

In un caffè di Provenza intravidi una strada 
e in un mercato in Turchia mi accorsi che era la mia 
perchè alla giusta distanza la vista migliora 
allontanarsi è conoscersi 

Io sto bene quando sto lontano da me 
io sto bene quando sto lontano da me 
io sto bene quando sto lontano da me

Commenti

Post più popolari