Fiocca lento lento

nevica, dalle 15.00 circa, qui
da altre parti da stamattina, altre ancora dalla notte
l'hanno annunciata questa nevicata, hanno soppresso voli, treni, traghetti, camion
tutto il possibile e immaginabile
tutto per prevenire e evitare ogni tipo di difficoltà
ci si lamenta già
tutti
io sono rimasta senza parole per la notizia del Papa che abdica a fine mese
mi pare tutto sospeso
emblematico
avevo già la sensazione che tutto avrà un giro di boa dopo le elezioni
dopo l'abdicazione del Papa perchè si sente troppo vecchio per questo mondo che corre veloce, ancor di più
scelta saggia, coraggiosa e coerente, molto coerente
quasi a sperare che poi arriverà qualcuno che possa cambiare le sorti del mondo
poi scuoto la testa e mi dico che non è possibile
niente cambia
si trasforma in altre cose, ma la sostanza rimane quella
chi è nato sotto una buona stella, continuerà a avere i suoi favori
chi è nato sotto una cattiva stella, avrà ugualmente la vita difficoltosa che ha sempre avuto
ma nell'aria c'è un profumo diverso
e io sto annusando, tentando di capire
io sto annusando, tentando di intuire
io sto annusando tentanto di immaginare
e scende lenta lenta, fiocca lento lento e provo a sperare che il vento giri e cominci a soffiare dalla parte giusta
ma sospiro...e abbasso gli occhi...
continuando a annusare l'aria, furtivamente



Commenti

Post più popolari