autostima? Sì , grazie

Ieri sera molto tardi ho scritto.
Oggi quello che ho scritto è diventato Editor's choice. E' stato pubblicato.
E' solo uno dei passaggi degli ultimi tempi che contribuiscono a far salire la mia autostima. Riesco a rispondere a chi si dimostra sciocco, in modo adeguato. Senza offese. Con un NO, semplice, motivando la mia posizione. Che poi lo sciocco cambi idea o rettifichi le sue posizioni, è un altro affare. Ma intanto non tengo dentro nulla.
E mi sento leggera.
45 anni. 
Ci ho messo 45 anni per sentire il piacere sottile ma costante di questa azione.
Dire in faccia, senza emozioni forti, quel che si pensa. Magari scriverlo!
Sì, sto bene.
Sì, sono contenta.
Sì. Posso crederci.
In fin dei conti il 24 dicembre è dietro l'angolo...
Perchè il 24 dicembre ?
Semplice: dopo due anni, due lunghissimi, travagliatissimi anni, Saturno cambia casa, viva Dio! Poi, voglio crederci, un pochino di respiro, la salita sarà ancora dura, ma vedrò il cielo, vedrò il percorso da fare, e passo dopo passo, uscirò dal buio!

Commenti

Post più popolari